Noci ricorda Aldo Moro
Nel centenario della nascita di Aldo Moro (1916-2016), il Comune di Noci, la Biblioteca Comunale “Mons. A. Amatulli” e l’associazione di promozione territoriale "Pro Loco" celebrano il grande statista con una mostra che, ospitata presso il Chiostro delle Clarisse, verrà inaugurata oggi, venerdì 23 settembre, alle ore 19:30.
Al grande politico, accademico e giurista barbaramente ucciso dai terroristi delle Brigate rosse a Roma il 9 maggio 1978 sarà dedicata una mostra fotografica che ricorda la visita ufficiale che lo stesso fece alla comunità nocese, in qualità di Presidente del Consiglio dei Ministri, l'1 aprile 1967.
In quell’occasione Moro, accolto nel Palazzo municipale di via Porta Putignano, inaugurò l’edificio scolastico elementare del rione Cappuccini e visitò l’ospedale con l’annessa casa di riposo.
La mostra sarà visitabile sino al 26 settembre, tutti i giorni dalle ore 18:00 alle ore 21:00. Per la circostanza sono state realizzate anche due cartoline commemorative, a tiratura limitata, con due immagini che ritraggono Aldo Moro e la dicitura “1916-2016 23 settembre Noci ricorda Aldo Moro nel centenario della nascita”.